27 Mag
2007
Posted in: Hockey
By    No Comments

Ed è finale!!!!

Falcons – Red Rats 5-3.


Mamma mia che fatica! Ce la siamo sudata tutta questa finale!!! Grande prova di squadra, per tattica ed abnegazione difensiva, nonchè carattere! Avversari che mostrano qualche giovane nuovo, ed un line up di grande qualità come al solito.


Primo tempo in cui giochiamo veramente bene, macchiato solo da una mia cappella colossale… mi sono completamente addormentato dietro porta con il disco, me lo sono fatto rubare ed il patatrac è fatto….. Finisce 2 a 1 per noi.


Secondo tempo in calando. Prendiamo gol su una cappella del “reverendo” Roby, che non ci sta a lasciarmi solo con i miei errori!!! Prova a saltare un uomo davanti alla nostra porta, disco perso e 2 pari…. =_= La squadra perde ordine e morale: d’altronde giocare bene ed essere 2 a 2, ci ha un po’ tagliato le gambe. A tre minuti dalla fine, Cello si prende un due minuti, penalty killing che scorre abbastanza bene, fino ad un tiro degli avversari da ben dietro metà campo, che coglie di sorpresa Tony e porta i Red Rats sul 3 a 2. Tutto sembra volgere al peggio. Il caldo mette fuori gioco Tony che sta x collassare e chiede un cambio al Mero (non che io fossi proprio una rosa!!!!).


Terzo tempo all’arrembaggio, dopo tre minuti Mosca sblocca la squadra con un gol dei suoi (ne avremo visti a decine così in allenamento). La squadra riprende tono e forza, mettiamo sotto pressione il portiere avversario, fino a quando su un rimbalzo dietro porta, raccolgo il disco e senza guardare lo giro in porta (speranzoso che il portiere fosse ancora fuori posizione). Non so dove passi, ma è gol: non sono neanche passati due minuti dal pareggio!!! Sia gli avversari, sia noi, siamo decisamente a corto di fiato. Mancano tre minuti alla fine, e gli avversari ci regalano una superiorità insperata. Facciamo un power play tranquillo: non vogliamo rischiare di prendere un gol a così poco dalla fine. Il disco gira bene, Riva martella il portiere e su un suo rasoterra, il “reverendo” mette la sua doppietta personale e la chiusa alla partita. E’ 5 a 3, e ce ne andiamo in finale!!!!! ^_^


La soddisfazione negli spogliatoi è visibile, la sensazione che nessuno ci abbia regalato qcosa e la coscienza di esserci presi la partita nell’ultimo terzo. Per tutta la stagione abbiamo sempre pagato i nostri limiti difensivi: se non fosse stato per i regali miei e del “reverendo”, avremmo lasciato un solo gol agli avversari (peraltro preso in penalty killing)! Quindi, in totale controtendenza al campionato! Dovremo ricordarcelo in finale! Grazie alla notazione di Guti, nel terzo tempo non abbiamo compiuto l’errore del secondo: il portiere va sempre tenuto sotto pressione, tra fatica e caldo, un’ottima pressione è sempre foriera di possibilità di marcatura!


Un bravo al Mero che entra nell’ultimo terzo e tiene inviolata la gabbia (ed anche a Tony, che ne a preso solo uno, in fin dei conti)!!!!


Ed oggi, via con il Monza a lottare per la vittoria finale. Sarà un’altra grandissima sudata! ^_^

So, what do you think?