17 Nov
2004
Posted in: Internet
By    8 Comments

BugMeNot, FireFox: che figata!!!!

Sono un bambinone, queste cose mi esaltano!!! Partiamo dall’inizio…


Che cos’è BugMeNot? E’ un sito dove una marea di gente ha messo a disposizione di altri le credenziali di accesso a quei siti che le richiedono per accedere ai propri servizi. E’ un po’ contorta la mia sintassi odierna, faccio un esempio: malmostosi.org ha una parte di sito che per essere visitata occorre di una registrazione, poniamo l’ “Angolo Ameno” con i suoi giochini, a cui volete accedere xè è l’unica cosa che vi interessa del sito in questione (e non si discosta così tanto dalla realtà!!! : - )). Bene, non avete voglia di registrarvi, allora andate su BugMeNot, ed inserite nel form “www.malmostosi.org”. Se qualcuno (e sono veramente tanti) ha inserito una username e password, vi verranno visualizzate e le potrete usare per visitare l’area riservata. Una figata!!! Lo sto provando da qualche settimana, e posso dirvi che ha un bel po’ di siti italiani nel suo database, con mia grande sorpresa! Pensavo fosse usato prettamente da americani e, di conseguenza, avesse siti prettamente americani.

A tutto questo si è aggiunta un ulteriore figata, ma veramente figata!!! Qui entra in gioco FireFox con le sue estensioni (ovvero tutti quei programmini plug-in sviluppati dagli appassionati) che talvolta risultano essenziali per molte persone. Infatti, sul sito di BugMeNot è possibile scaricare l’estensione omonima che permette di verificare (ed inserire!!!) le credenziali, laddove esistano, dei siti che richiedono registrazione!!! Basta andare con il mouse sul form del login, cliccare con il destro, pigiare l’opzione “Bugmenot” e se esistono username e password verrano inserite direttamente nei campi!!! Per la maggior parte di voi, la mia esaltazione sembrera quella di un deficiente, ma per quellli che girano motlo in rete cercando materiale (per lavoro e non), questa è una figata eccezionale!!!

Spero di avervi fatto cosa gradita!

8 Comments

  • figa, mi nhai risollevato la giornata!
    Mr Prugna

  • come sei prugnoso, mr prugna!

  • Grazie Sturm! A proposito, com’era il film l’altre sera "Sky captain…."?

  • sky captain è un film davvero caruccio. ‘sta fantascienza simil-anni30 c’ha un fascino notevole.
    e…resident evil? così pessimo come dicono?

  • Era meglio il primo. Cmq si lascia vedere, se ti piacciono i film ignoranti si può vedere!!!

  • film ignoranti… mmmm… (rivolo di bava scende dal lato destro della bocca)

  • A me è sembrato di una bruttezza irriferibile, anche come film ignorante; il secondo Resident Evil, intendo. Molto meglio Alien Versus Predator, allora. Bellissimo ‘sto BugMeNot, ho provato a usarlo un paio di volte e finora non m’è stato d’aiuto, ma confido nel fatto che, sulla lunga distanza…

  • Attenzione perchè questi account consentono ai truffatori di avere account mail dalle quali possono mettere in atto la loro truffa ed essere ancor più difficilmente rintracciabili.
    Mi è capitato che mi arrivasse una proposta di lavoro dalla mail anders.bjorken@comhem.se , e cercando in rete ho scoperto essere un account di questi “bug me not”.
    Quindi…state attenti a creare account a vostro nome e regalare password in giro, potrebbero essere utilizzati per scopi illeciti!e state ovviamente anche attenti alle mail truffa! 😉

So, what do you think?