30 Mar
2007
Posted in: Hockey
By    3 Comments

Red Rats – Falcons 9-6: ovvero l’arte di buttare via le partite

Fine secondo terzo, Falchetti a +3. “Basta” un 6 a 0 dei Red Rats nell’ultimo terzo per mandarci a casa con le pive nel sacco (ed i co****ni roteanti e fumanti).


Poco da dire dei primi due terzi, siamo stati concentrati ed attenti quanto basta. Prima linea in grande spolvero (a segno tutti, in evidenza la doppietta del Rurale), seconda linea senza infamia e senza lode.


E poi la disfatta dell’ultimo terzo. La prima linea artefice del vantaggio, si sfalda nel voler continuare nel gioco “spumeggiante” dimenticandosi la fase difensiva…. =_= Ed è così che prendiamo il gol del 6 a 4, con un contropiede tre contro uno!!!!! Nell’hockey, vince chi prende un gol in meno, non chi ne fa uno in più (n.d.r. Grassie Vecio x la correzione…. : - )). E’ una dura legge, ma chi prima la impara e prima  si toglie buone soddisfazioni… E poi, il tracollo è inarrestabile: la prima linea scossa ed in leggera difficoltà di fiato, la seconda che non ha mai ingranato veramente (d’accordo, abbiamo messo sotto pressione il loro portiere, ma un gol è veramente pochino…) ed il patatrac è servito. Ad 1 minuto e mezzo dalla fine, i Red Rats mettono il gol del sorpasso e per noi è, veramente, la mazzata finale.


Abbiamo fatto il bello ed il brutto; i Red Rats hanno avuto il merito di rimanere costanti durante tutta la partita, prima in svantaggio per la nostra bravura, poi in vantaggio e vincenti per le nostre lacune. Vittoria che non fa una grinza, onestamente.


Che dire? Gli errori sono sempre gli stessi: brutta gestione nel cambio delle linee, troppa disattenzione nella fase tattica. Sono convinto che serva maggior rotazione per tenere le linee più fresche nell’ultimo terzo: siamo una squadra che gioca sul ritmo e la pattinata, quindi dobbiamo far entrare in rotazione altri giocatori. In secondo luogo, occorre maggior attenzione alla fase difensiva, segnare è bello, ma prender gol fa incazzare di brutto. Non si può perennemente trovarsi con due o tre giocatori davanti alla linea del disco!!!!!


Vabbè, mi consolerò con un paio di pattini nuovi…. ^_^

3 Comments

  • Nell’hockey, vince chi prende meno gol, non chi ne fa di più?? Caro Dooca… la matematica non la pensa come te!! 🙂

  • Chi ha sbagliato Pagliuca?
    E poi senza il DOge in quella linea chi vuoi he segni buhahahahahahahahahahah

  • Hai visto Duca… da oggi anche i "panda zoppi" scrivono su malmostosi.org!!!

So, what do you think?